Filtri di ricerca

Cerca per parola chiave

Le ultime notizie

Pagine1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Avviso di deposito di progetto ai fini della dichiarazione di pubblica utilità

“Lavori per l’efficientamento dell’uso irriguo attraverso la sostituzione delle fonti idriche esistenti (pozzi e torrenti) con adduzione e distribuzione di acqua in pressione nell’area dominata dal Canale Emiliano Romagnolo. Irrigazione a valle del C.E.R. Distretto “Pero” - Comune di Lugo” - Avviso di deposito di progetto ai fini della dichiarazione di pubblica utilità

ANBI ed i consorzi di bonifica supportano le iniziative di #FridaysForFuture #ClimateStrike

Continua

Impianto fotovoltaico galleggiante - Loto Progetto Energia - L'impegno del consorzio per un futuro sostenibile.

Selezione privata indetta per l’assunzione di un collaboratore del Settore Segreteria Affari Generali - Espropri

In esecuzione della deliberazione del Comitato Amministrativo n. 594 in data 14/02/2019, è indetta una selezione privata per prove, ai fini dell’assunzione, con contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti, di un impiegato/a del Settore Segreteria Affari Generali - Espropri.

Distribuzione ad uso plurimo delle acque del Canale Emiliano Romagnolo – Progetto per l’area “Senio-Lamone”, 2° lotto - 2° stralcio - 2° substralcio - Opere per la distribuzione irrigua nei distretti Merlaschio e San Silvestro in comune di Faenza - Avviso

Il Consorzio di Bonifica di Secondo Grado per il Canale Emiliano Romagnolo rende noto l’avvio del procedimento di approvazione del progetto ed in particolare di Intesa fra Stato e Regione Emilia Romagna, ai sensi dell’art. 81 del D.P.R. 616/1977 e del D.P.R. 383/1994.

1° EDIZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE “OBIETTIVO ACQUA"

Il concorso fotografico nazionale “Obiettivo Acqua”, alla sua prima edizione, è promosso da ANBI, Coldiretti e  Fondazione Univerde, con lo scopo di selezionare fotografie che presentino particolari caratteristiche artistiche e che valorizzino i molteplici e differenziati aspetti, ambientali e sociali, legati all’impiego dell’acqua dolce.

CONCORSO A PREMI ACQUA & TERRITORIO - XI EDIZIONE

ANBI – Emilia Romagna ed il Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale hanno indetto un concorso a premi “Acqua e Territorio” rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado che rientrano nel comprensorio del Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale.

PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO NEI CONSORZI DI BONIFICA a.s. 2018-2019 Presentazione manifestazioni interesse entro 29/09/2018

In attuazione del Protocollo d’intesa triennale per la realizzazione di attività di alternanza scuola–lavoro, tra USR ER  e ANBI ER (aa.ss. 2016-2019), si pubblica il Piano Attuativo relativo ai percorsi realizzabili nell’a.s. 2018/2019. Nell’anno scolastico corrente risultano accoglibili per attività di alternanza scuola-lavoro presso i Consorzi di bonifica complessivamente n. 87 studenti in ambito regionale, di cui 52 durante le attività didattiche e 35 durante il periodo estivo di sospensione delle medesime, in relazione agli ambiti provinciali ospitanti (PIACENZA, PARMA, REGGIO-EMILIA, MODENA, BOLOGNA, FERRARA,RAVENNA, FORLI’-CESENA), sedi operative dei Consorzi. In ragione della specificità degli ambiti di operatività dei Consorzi, le attività di alternanza scuola-lavoro sono rivolte primariamente agli Istituti Tecnici del Settore Tecnologico (indirizzi Agraria, Agroalimentare e Agroindustria e Costruzioni, Ambiente e Territorio) e Istituti Professionali indirizzo Servizi per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale ubicati negli ambiti provinciali suindicati secondo il dettaglio di cui all’Allegato 2 del Piano Attuativo e secondariamente agli Istituti Tecnici del Settore Economico e Settore Tecnologico (Informatica e Elettronica ed Elettrotecnica) e Licei (scientifici, scientifici opzione scienze applicate, classici, artistici, linguistici, delle scienze umane) ubicati nei medesimi ambiti e dettagliati nel medesimo allegato.

Pagine1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12