Filtri di ricerca

Cerca per parola chiave

CONCORSO A PREMI ACQUA & TERRITORIO - XI EDIZIONE

mercoledì 17 ottobre 2018

ANBI – Emilia Romagna ed il Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale hanno indetto un concorso a premi “Acqua e Territorio” rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado che rientrano nel comprensorio del Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale.

Il titolo della 11^ edizione è: "REPORTER D'ACQUE". Studenti e docenti potranno organizzarsi come una vera e propria redazione giornalistica per raccontare la gestione del territorio. Gli studenti nei panni di corrispondenti, inviati speciali, cronisti potranno realizzare servizi video "chiusi" (solo con immagini e parlato) o con l'ausilio di interviste. Inoltre, il lavoro giornalistico sul tema potrà avere ulteriori declinazioni giornalistiche quali: prodotti editoriali (brochure o pubblicazione, poster, newsletter).

Termini di presentazione - La documentazione del progetto elaborato dalle scuole deve essere inviato entro e non oltre il 15 marzo 2019 al Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale, Piazza Savonarola n. 5, 48022 Lugo (RA), tel. 0545/909506, e-mail consorzio@romagnaoccidentale.it
 
Per saperne di più e per conoscere quali sono i premi riservati alle classi vincitrici è possibile scaricare il bando completo e il modulo liberatoria.