Filtri di ricerca

Cerca per parola chiave

Le ultime notizie

Pagine1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

COMUNICATO STAMPA: “#ITALIASICURA” contro il dissesto idrogeologico

Continua

L’ATTIVITA’ DI BONIFICA REGIONALE TESTIMONIAL D’ECCEZIONE DELLA CAMPAGNA DEL GOVERNO E ANBI “#ITALIASICURA” CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO

Concorso a premi "Acqua e Territorio" - 7° edizione

Concorso a premi per le scuole primarie e secondarie di I grado, indetto dall'Unione Regionale delle Bonifiche (URBER) in collaborazione con il Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale.
Il tema del concorso 2014-2015 è: "Viviamo d'acqua, viviamo con l'acqua, ma non sott'acqua - il dissesto idrogeologico (frane e alluvioni) minacciano il tuo Comune? Testimonia con fotografie e video l'elevato rischio per la tua comunità".
Termine di presentazione degli elaborati 16 marzo 2015

Rubrica televisiva dei Consorzi di bonifica dell'Emilia Romagna "Acqua e Territorio"

La rubrica televisiva dei Consorzi di bonifica dell'Emilia Romagna, confezionata da URBER con la Redazione di Telesanterno "Acqua e Territorio" , messa in onda e replicata più volte in questi giorni sul bouquet di canali del gruppo-Telesanterno  (Telesanterno tg Agrinews, Antenna Verde, TeleCentro) ospita in questa puntata una lunga serie di interviste realizzate a Roma nel corso della Conferenza ​sull'Irrigazione organizzata da ANBI. Interviste con opinioni importanti rilasciate ai nostri microfoni da rappresentanti del Governo e portatori di interesse di grande rilievo.

ACQUA E TERRITORIO. quarta puntata

La quarta puntata della rubrica televisiva di Telesanterno parte dall'Impianto Bondeno Palata con Franco Cocchi e Lorenzo il bonifico. Ospiti in studio di Gabriella Pirazzini Alberto Asioli e Giovanni Costa, rispettivamente Presidente e Direttore Generale del Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale.

La replica delle bonifiche al Ministro Federica Guidi

Pederzoli, URBER: “i Consorzi di bonifica non sono Pubblica  Amministrazione. Sono soggetti privati con funzione pubblica, buon esempio di sussidiarietà”

SIT Sistema Informativo Territoriale Consortile

E’ da oggi disponibile la nuova versione del WebGIS consortile, accessibile dal relativo box presente nella homepage oppure direttamente dalla pagina web map.bonificalugo.it.

Birdwatching a Massa Lombarda. Una torretta per scoprire gli uccelli nel loro habitat

Progettato appositamente per la zona della cassa di espansione, il punto di osservazione è composto da una struttura in acciaio, pareti e tetto sono in legno di larice, ricoperte le une di frasche di castagno e l'altro di canna palustre. Il punto di osservazione ha la forma di un nido sopraelevato sulla sommità dell'argine della cassa di espansione, in modo da consentire la più ampia visuale aerea possibile sullo specchio d'acqua e le zone limitrofe.

Pagine1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12