Filtri di ricerca

Cerca per parola chiave

Le ultime notizie

Pagine1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

ACQUA E TERRITORIO. quarta puntata

La quarta puntata della rubrica televisiva di Telesanterno parte dall'Impianto Bondeno Palata con Franco Cocchi e Lorenzo il bonifico. Ospiti in studio di Gabriella Pirazzini Alberto Asioli e Giovanni Costa, rispettivamente Presidente e Direttore Generale del Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale.

La replica delle bonifiche al Ministro Federica Guidi

Pederzoli, URBER: “i Consorzi di bonifica non sono Pubblica  Amministrazione. Sono soggetti privati con funzione pubblica, buon esempio di sussidiarietà”

SIT Sistema Informativo Territoriale Consortile

E’ da oggi disponibile la nuova versione del WebGIS consortile, accessibile dal relativo box presente nella homepage oppure direttamente dalla pagina web map.bonificalugo.it.

Birdwatching a Massa Lombarda. Una torretta per scoprire gli uccelli nel loro habitat

Progettato appositamente per la zona della cassa di espansione, il punto di osservazione è composto da una struttura in acciaio, pareti e tetto sono in legno di larice, ricoperte le une di frasche di castagno e l'altro di canna palustre. Il punto di osservazione ha la forma di un nido sopraelevato sulla sommità dell'argine della cassa di espansione, in modo da consentire la più ampia visuale aerea possibile sullo specchio d'acqua e le zone limitrofe.

L'impianto fotovoltaico galleggiante "Loto" a Unomattina estate

È andato in onda alle 10 di martedì 19 luglio 2011, un ampio servizio dedicato all’energia prodotta da fonti rinnovabili realizzato dalla trasmissione di Rai Uno Unomattina Estate e che ha visto protagonista il Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale, in particolare l’innovativo impianto fotovoltaico galleggiante “Loto” di Solarolo.

Tettoia fotovoltaica a Faenza

Il Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale e il Consorzio di bonifica di secondo grado per il Canale Emiliano Romagnolo hanno realizzato un impianto a pannelli fotovoltaici sul tetto del vano tecnico a servizio della centrale di pompaggio denominata "San Silvestro" sita in via Bisaura a Faenza. L'impianto di produzione da fonte solare ha una potenza in immissione di 33,8 kW.

Nuovo Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale

Presentazione del nuovo Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale in seguito alla L.R. Emilia-Romagna 24 aprile 2009, n. 5, "Ridelimitazione dei comprensori di bonifica e riordino dei consorzi".

Pagine1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12