Avvisi di selezione

Selezione privata indetta per assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti di un collaboratore del Settore Concessioni - Polizia Idraulica. ELENCO CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA ORALE

IdentificativoS-001-2020
Data di inserimento22/10/20

Si comunica che, a seguito dello svolgimento delle prove scritte della selezione in oggetto e dell’assegnazione del punteggio per le stesse prove, risultano ammessi a sostenere il colloquio, avendo raggiunto le prime dieci posizioni della graduatoria provvisoria, i seguenti candidati, riportati in ordine alfabetico:

Andalò Michele
Bertaccini Cesare
Bondoli Luca
Contato Elisa
Evangelista Francesca
Mele Luca
Montevecchi Federica
Monti Serena
Venieri Bruno
Volturo Marinella

I colloqui si terranno presso la sede di questo Consorzio in Lugo (RA), Piazza Savonarola n. 5, nella giornata di giovedì 29 ottobre 2020, secondo gli orari indicati nell’avviso di convocazione inviato ai suddetti candidati.

I candidati dovranno esibire un documento identificativo in termini di validità e sottoscrivere una dichiarazione relativa al rispetto delle misure di prevenzione e protezione dal contagio da COVID-19.

A quest’ultimo riguardo, ci si riserva di misurare all’ingresso la temperatura corporea di ciascun candidato.

Si rammenta, inoltre, che è obbligatorio presentarsi indossando in modo corretto la mascherina protettiva.

Il punteggio massimo assegnato alla prova orale è di 20/100.

A seguito dello svolgimento dei colloqui, si formerà la graduatoria definitiva della selezione sulla base dei punteggi assegnati per le prove scritte, per la prova orale e per il curriculum.

Gli uffici del Consorzio sono a disposizione per eventuali richieste di chiarimenti.

Selezione privata indetta per assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti di un collaboratore del Settore Concessioni - Polizia Idraulica. CONVOCAZIONE PROVE

IdentificativoS-001-2020
Data di inserimento29/09/20

Con riferimento alla selezione in oggetto si invitano i candidati ammessi con il cognome:

dalla lettera iniziale A alla lettera G a presentarsi alle ore 8,30

dalla lettera iniziale M alla lettera Z a presentarsi alle ore 9,00

del giorno giovedì 8 ottobre 2020,

presso i locali dell’archivio dell’Ente in Lugo (RA), Via Manfredi 32, per lo svolgimento delle prove scritte.

Le prove scritte consisteranno in:

- test con domande a risposta chiusa;

- esercizio di composizione in lingua italiana;

- esercitazione tecnica.

La durata massima delle prove scritte è complessivamente di 5 ore.

Non è consentita la consultazione di libri o manuali. Per l’esercitazione tecnica, i candidati dovranno presentarsi muniti dei propri strumenti per disegno tecnico (matita, riga, goniometro, squadre a 30° e 45°, compasso, macchina calcolatrice portatile a batteria).

Ai fini della partecipazione alla selezione, i candidati dovranno esibire un documento identificativo in termini di validità.

Si informa che per la partecipazione alla selezione è obbligatorio presentarsi indossando la mascherina e che saranno adottate le misure di prevenzione dal contagio da Covid-19. A tal riguardo ci si riserva di misurare all’ingresso la temperatura corporea dei candidati che saranno ammessi solo in caso di rilevazione inferiore ai 37,5°.

Le prove scritte saranno valutate da un’apposita commissione giudicatrice che procederà alla formazione di una prima graduatoria dei candidati.

I candidati che figureranno nelle prime dieci posizioni della graduatoria provvisoria formata a seguito dell'attribuzione del punteggio delle prove scritte verranno convocati per sostenere una prova orale, in data da definirsi.

Le prove scritte e il colloquio verteranno sui seguenti principali argomenti:

a) regolamento per le concessioni e le autorizzazioni del Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale;

b) piano stralcio per il rischio idrogeologico dell'Autorità di bacino del Reno confluita nell’Autorità di bacino distrettuale del Fiume Po;

c) normativa in materia di bonifica (R.D. n. 368/1904; R.D. n. 215/1933; L.R. Emilia Romagna n. 42/84);

d) normativa in materia ambientale (D. Lgs 152/2006 e smi con particolare riferimento agli scarichi in acque superficiali).

Il punteggio massimo assegnato alle prove scritte è pari a 60/100. I restanti 40/100 saranno assegnati in ragione di un punteggio massimo di 20/100 alla prova orale e in ragione di un punteggio massimo di 20/100 al curriculum presentato dal candidato.

A seguito dello svolgimento dei colloqui con i candidati ammessi, si formerà la graduatoria definitiva della selezione sulla base dei punteggi assegnati per le prove scritte, per la prova orale e per il curriculum.

Gli uffici del Consorzio sono a disposizione per eventuali richieste di chiarimenti.

Selezione privata indetta per assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti di un collaboratore del Settore Concessioni - Polizia Idraulica. CONTENUTO PROVE E GRADUATORIA

IdentificativoS-001-2020
Data di inserimento25/09/20

Contenuto prove e graduatoria

La selezione prevede lo svolgimento di prove scritte e di un successivo colloquio a cui saranno ammessi i candidati che figurano nelle prime dieci posizioni della graduatoria provvisoria formata a seguito dell'attribuzione del punteggio della prova scritta.

Le prove scritte consisteranno in un test con domande a risposta chiusa, in un esercizio di composizione in lingua italiana su una traccia assegnata e nello svolgimento di esercitazioni tecniche.

La durata massima delle prove scritte è complessivamente di 5 ore.

La data di svolgimento delle prove scritte sarà resa nota mediante avviso pubblicato sul sito internet del Consorzio http://www.romagnaoccidentale.it/it/albo-online/avvisi-di-selezione.

Le prove saranno valutate da un’apposita commissione giudicatrice che procederà alla formazione della graduatoria dei candidati, attribuendo un punteggio per gli elaborati prodotti. Il punteggio massimo assegnato alla prova scritta è pari a 60/100. I restanti 40/100 saranno assegnati in ragione di un punteggio massimo di  20/100 alla prova orale e in ragione di un punteggio massimo di 20/100 al curriculum presentato dal candidato.

Le prove scritte e il colloquio verteranno sui seguenti principali argomenti:

a) regolamento per le concessioni e le autorizzazioni del Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale;

b) piano stralcio per il rischio idrogeologico dell'Autorità di bacino del Reno confluita nell’Autorità di bacino distrettuale del Fiume Po;

c) normativa in materia di bonifica (R.D. n. 368/1904; R.D. n. 215/1933;  L.R. Emilia Romagna n. 42/84);

d) normativa in materia ambientale ( D. Lgs 152/2006 e smi con particolare riferimento agli scarichi in acque superficiali).

Selezione privata indetta per assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti di un collaboratore del Settore Concessioni - Polizia Idraulica. ELENCO CANDIDATI AMMESSI A PARTECIPARE ALLE PROVE SCRITTE.

IdentificativoS-001-2020
Data di inserimento18/09/20

Selezione privata indetta per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti di un collaboratore del Settore Concessioni - Polizia Idraulica.
ELENCO CANDIDATI AMMESSI A PARTECIPARE ALLE PROVE SCRITTE. LA DATA, L’ORARIO E IL LUOGO DI SVOLGIMENTO SARANNO OGGETTO DI SUCCESSIVA COMUNICAZIONE.