Filtri di ricerca

Cerca per parola chiave

SETTIMANA NAZIONALE DELLA BONIFICA E DELL'IRRIGAZIONE

giovedì 4 maggio 2017

SETTIMANA NAZIONALE DELLA BONIFICA E DELL'IRRIGAZIONE

Si terrà da sabato 13 a domenica 21 maggio la Settimana Nazionale della Bonifica e dell'Irrigazione 2017, l’iniziativa che ogni anno consente di scoprire il nostro territorio attraverso le opere idrauliche e irrigue gestite dal Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale.

L’edizione 2017, promossa come sempre dall'Anbi - Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni assieme alle Anbi regionali ha come tema “ACQUA, IDENTITA' E FUTURO DEI TERRITORI”;  saranno centinaia gli eventi organizzati lungo la Penisola per informare i cittadini sull’attività dei Consorzi di bonifica ed irrigazione: dalle biciclettate alle mostre, dalle visite guidate ai concerti. Filo conduttore degli eventi, che annualmente coinvolgono decine di migliaia di persone, sono i concorsi scolastici e l’apertura al pubblico dei maggiori impianti idraulici, le cosiddette “cattedrali dell’acqua”.

Si allega di seguito il programma del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale.

Si segnala inoltre il progetto di educazione al territorio "Acqua e Territorio" che ANBI Emilia-Romagna e i 9 Consorzi di bonifica associati promuovono nelle scuole.