Si ricorda che le liste elettorali dovranno riportare, a pena di nullità, in apposito spazio, le generalità del rappresentante della Regione Toscana. Si precisa che, in caso di oggettiva impossibilità di individuazione del rappresentante della Regione Toscana in una sezione elettorale, in relazione alle risultanze dell’elenco degli aventi diritto al voto, la mancata indicazione delle generalità del medesimo non darà luogo alla nullità della lista.
E' disponibile un'app gratutita, GTMobile, da scaricare attraverso il proprio smartphone o tablet, che permette di comunicare in modo diretto e rapido le richieste di intervento su situazioni di criticità idraulica e dissesto idrogeologico all'interno del comprensorio del Consorzio di bonifica.
L’ATTIVITA’ DI BONIFICA REGIONALE TESTIMONIAL D’ECCEZIONE DELLA CAMPAGNA DEL GOVERNO E ANBI “#ITALIASICURA” CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO
Concorso a premi per le scuole primarie e secondarie di I grado, indetto
dall'Unione Regionale delle Bonifiche (URBER) in collaborazione con il
Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale.
Il tema del
concorso 2014-2015 è: "Viviamo d'acqua, viviamo con l'acqua, ma non sott'acqua - il dissesto idrogeologico (frane e alluvioni) minacciano il tuo Comune? Testimonia con fotografie e video l'elevato rischio per la tua comunità".
Termine di presentazione degli elaborati 16 marzo 2015
La rubrica televisiva dei Consorzi di bonifica dell'Emilia Romagna, confezionata da URBER con la Redazione di Telesanterno "Acqua e Territorio" , messa in onda e replicata più volte in questi giorni sul bouquet di canali del gruppo-Telesanterno (Telesanterno tg Agrinews, Antenna Verde, TeleCentro) ospita in questa puntata una lunga serie di interviste realizzate a Roma nel corso della Conferenza ​sull'Irrigazione organizzata da ANBI. Interviste con opinioni importanti rilasciate ai nostri microfoni da rappresentanti del Governo e portatori di interesse di grande rilievo.
La quarta puntata della rubrica televisiva di Telesanterno parte dall'Impianto Bondeno Palata con Franco Cocchi e Lorenzo il bonifico. Ospiti in studio di Gabriella Pirazzini Alberto Asioli e Giovanni Costa, rispettivamente Presidente e Direttore Generale del Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale.
Pederzoli, URBER: “i Consorzi di bonifica non sono Pubblica Amministrazione. Sono soggetti privati con funzione pubblica, buon esempio di sussidiarietà”