Normative
Sono pubblicate, in versione con testo scaricabile, le principali fonti normative che disciplinano l’attività del Consorzio.
Regolamento elettorale
Disciplina in materia di procedimento elettorale per il rinnovo del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio
Regolamento consorziale per lavori, servizi e forniture sotto soglia comunitaria
Regolamento consorziale per lavori, servizi e forniture sotto soglia comunitaria.
Regolamento irriguo per l’attività di adduzione e distribuzione dell’acqua a uso irriguo, di bonifica e plurimo
REGOLAMENTO IRRIGUO CONSORZIALE PER L’ADDUZIONE E DISTRIBUZIONE DELL’ACQUA A USO IRRIGUO, PLURIMO E DI BONIFICA
Regolamento concessioni con tabella canoni e spese di istruttoria
Il presente testo è aggiornato con le modifiche ed integrazioni approvate con successivi provvedimenti degli organi amministrativi dell’Ente, anch’essi controllati senza rilievi dal CO.RE.CO.
Regolamento consortile per la disciplina delle pubblicazioni nell’albo on line. Determinazioni in merito
Il presente regolamento istituisce l’Albo on-line del Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale, ai sensi dell’art. 32 della Legge n. 69 del 18/06/2009 e successive modifiche ed integrazioni.
Regolamento per l’effettuazione dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà di cui agli articoli 46 e 47 de l D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445
Oggetto del controllo sono i requisiti di ordine generale e di capacità tecnico-professionale ed economico-finanziaria previsti dalla vigente normativa che disciplina i contratti pubblici e indicati nel bando di gara, nella lettera di invito o nella richiesta di preventivo.
Disciplinare per l’utilizzo degli autoveicoli del Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale.
Il presente disciplinare regola l’uso da parte dei dipendenti del Consorzio delle autovetture e degli altri automezzi facenti parte del parco autoveicoli dell’Ente, ad esclusione delle macchine operatrici, quali escavatori e trattori.
Statuto
Il vigente Statuto consortile è stato approvato, ai sensi dell’art. 17 della L.R. 42/1984, con deliberazione della Giunta Regionale Emilia-Romagna n. 1386 del 20 settembre 2010.
L.R. 7/2012
Disposizioni per la bonifica. Modificazioni alla legge regionale 2 agosto 1984, n. 42 (Nuove norme in materia di enti di bonifica. Delega di funzioni amministrative)