Con riferimento alla procedura in oggetto, si pubblica il Comunicato n. 1.
Facendo seguito alla comunicazione del 29 marzo u.s., si informa che, a partire dalla giornata di domenica 2 aprile p.v., verrà ripristinato il normale funzionamento del servizio idrico a scopo irriguo del canale Naviglio Zanelli lungo l’intera asta del canale stesso.
Si comunica che, a seguito di rilevanti perdite di acqua dal canale Naviglio Zanelli, in corrispondenza dell’abitato di Villa Prati in Comune di Bagnacavallo, questo Consorzio, con carattere di urgenza, dovrà interrompere l’attività di adduzione idrica a scopo irriguo per l’intera asta del canale stesso per alcuni giorni.
In allegato lo spot, realizzato dalla Struttura di Missione #italiasicura ed in rotazione sulle reti RAI, in vista della Conferenza Nazionale sulle Acque, prevista il 22 Marzo a Roma.
Con riferimento alla procedura in oggetto, si pubblica la Comunicazione n. 1.
Il Consorzio di bonifica è da sempre impegnato nella progettazione e realizzazione di opere candidabili all’assegnazione dei finanziamenti del PSR. E’ un’attività che si affianca a quella tradizionale della manutenzione ed esercizio delle opere di bonifica esistenti, concentratasi in particolare nel territorio collinare e montano dell’Appennino Faentino e della vallata del Santerno. Per dare testimonianza dei numerosi interventi realizzati, il Consorzio ha recentemente curato una pubblicazione con il riepilogo di tutte le opere eseguite nell’ambito del precedente piano di sviluppo rurale 2007-2013 (periodo di operatività 2008-2015).
Si forniscono, nel documento allegato, i chiarimenti con riferimento ai quesiti pervenuti