Filtri di ricerca

Cerca per parola chiave

Le ultime notizie

Pagine1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

SETTIMANA NAZIONALE DELLA BONIFICA E DELL'IRRIGAZIONE

Si terrà da sabato 11 a domenica 19 maggio la Settimana Nazionale della Bonifica e dell'Irrigazione 2019, l’iniziativa che ogni anno consente di scoprire il nostro territorio attraverso le opere idrauliche e irrigue gestite dal Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale.

Avviso di deposito di progetto ai fini della dichiarazione di pubblica utilità

“Lavori per l’efficientamento dell’uso irriguo attraverso la sostituzione delle fonti idriche esistenti (pozzi e torrenti) con adduzione e distribuzione di acqua in pressione nell’area dominata dal Canale Emiliano Romagnolo. Irrigazione a valle del C.E.R. Distretto “Pero” - Comune di Lugo” - Avviso di deposito di progetto ai fini della dichiarazione di pubblica utilità

ANBI ed i consorzi di bonifica supportano le iniziative di #FridaysForFuture #ClimateStrike

Continua

Impianto fotovoltaico galleggiante - Loto Progetto Energia - L'impegno del consorzio per un futuro sostenibile.

Distribuzione ad uso plurimo delle acque del Canale Emiliano Romagnolo – Progetto per l’area “Senio-Lamone”, 2° lotto - 2° stralcio - 2° substralcio - Opere per la distribuzione irrigua nei distretti Merlaschio e San Silvestro in comune di Faenza - Avviso

Il Consorzio di Bonifica di Secondo Grado per il Canale Emiliano Romagnolo rende noto l’avvio del procedimento di approvazione del progetto ed in particolare di Intesa fra Stato e Regione Emilia Romagna, ai sensi dell’art. 81 del D.P.R. 616/1977 e del D.P.R. 383/1994.

1° EDIZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE “OBIETTIVO ACQUA"

Il concorso fotografico nazionale “Obiettivo Acqua”, alla sua prima edizione, è promosso da ANBI, Coldiretti e  Fondazione Univerde, con lo scopo di selezionare fotografie che presentino particolari caratteristiche artistiche e che valorizzino i molteplici e differenziati aspetti, ambientali e sociali, legati all’impiego dell’acqua dolce.

CONCORSO A PREMI ACQUA & TERRITORIO - XI EDIZIONE

ANBI – Emilia Romagna ed il Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale hanno indetto un concorso a premi “Acqua e Territorio” rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado che rientrano nel comprensorio del Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale.

PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO NEI CONSORZI DI BONIFICA a.s. 2018-2019 Presentazione manifestazioni interesse entro 29/09/2018

In attuazione del Protocollo d’intesa triennale per la realizzazione di attività di alternanza scuola–lavoro, tra USR ER  e ANBI ER (aa.ss. 2016-2019), si pubblica il Piano Attuativo relativo ai percorsi realizzabili nell’a.s. 2018/2019. Nell’anno scolastico corrente risultano accoglibili per attività di alternanza scuola-lavoro presso i Consorzi di bonifica complessivamente n. 87 studenti in ambito regionale, di cui 52 durante le attività didattiche e 35 durante il periodo estivo di sospensione delle medesime, in relazione agli ambiti provinciali ospitanti (PIACENZA, PARMA, REGGIO-EMILIA, MODENA, BOLOGNA, FERRARA,RAVENNA, FORLI’-CESENA), sedi operative dei Consorzi. In ragione della specificità degli ambiti di operatività dei Consorzi, le attività di alternanza scuola-lavoro sono rivolte primariamente agli Istituti Tecnici del Settore Tecnologico (indirizzi Agraria, Agroalimentare e Agroindustria e Costruzioni, Ambiente e Territorio) e Istituti Professionali indirizzo Servizi per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale ubicati negli ambiti provinciali suindicati secondo il dettaglio di cui all’Allegato 2 del Piano Attuativo e secondariamente agli Istituti Tecnici del Settore Economico e Settore Tecnologico (Informatica e Elettronica ed Elettrotecnica) e Licei (scientifici, scientifici opzione scienze applicate, classici, artistici, linguistici, delle scienze umane) ubicati nei medesimi ambiti e dettagliati nel medesimo allegato.

Pagine1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14