Roma, 1 aprile 2020 – “Con grande rammarico, ma l’ormai evidente protrarsi dell’emergenza Covid-19 ci obbliga a rinviare la Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione, già programmata dal 16 al 24 Maggio prossimi. Siamo fiduciosi che per tale periodo l’epidemia sia solo un triste ricordo, ma a convincerci della scelta, oltre alle difficoltà organizzative, è stata soprattutto l’impossibilità di svolgere la miriade di iniziative scolastiche che, da sempre, sono il cuore del cartellone delle manifestazioni. Quindi abbiamo deciso di posticipare l’edizione 2020 alla settimana, che va da sabato 26 Settembre a domenica 4 Ottobre, con un programma forzatamente diverso, ma nel rispetto dell’obiettivo, che da sempre ci proponiamo: promuovere la cultura del territorio e della gestione delle sue risorse idriche attraverso l’apertura degli impianti idraulici e l’organizzazione di eventi indirizzati alla società civile in tutte le sue articolazioni”: ad annunciarlo è Francesco Vincenzi, Presidente dell’Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue (ANBI).
Il Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale è risultato assegnatario di contributi di sostegno del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEARS).
Con riferimento al Decreto del Governo, che conferma la chiusura delle scuole in tutta Italia fino a metà marzo, si ritiene opportuno posticipare la scadenza per la presentazione degli elaborati al concorso Acqua e Territorio.
Il termine per l'inoltro dei progetti al Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale è prorogato a martedì 31 marzo 2020.
Gli Uffici del Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale ricevono solo su appuntamento. E' possibile scaricare l'avviso contenente i recapiti telefonici e di posta elettronica degli uffici a cui rivolgersi per chiedere l'appuntamento.
Kelly Services per conto del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale, ricerca un/a: RESPONSABILE SETTORE APPALTI, CONTRATTI E ACQUISTI
Kelly Services per conto del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale, ricerca un/a ELETTROMECCANICO – IMPIANTISTA PRESSO IMPIANTI IDROVORI E IRRIGUI
ANBI – Emilia Romagna ed il Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale hanno indetto un concorso a premi “Acqua e Territorio” rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado che rientrano nel comprensorio del Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale.